Lazio – Juventus affidata a Colombo di Como. I precedenti

Sarà Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere la sfida fra Lazio e Juventus, gara valida per la 30a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 30 marzo 2024 alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma. Colombo, alla 14a stagionale in Serie A, sarà coadiuvato dagli Assistenti Preti e Vecchi, Quarto Uomo Marchetti; al Var Mazzoleni, Avar Chiffi.
In questa stagione. Colombo ha diretto una volta la Lazio, nella trasferta di Napoli alla 3a giornata, dove i biancocelesti vinsero 2-1 con i gol di Luis Alberto e Kamada, momentaneo pari del Napoli con Zielinski. Nella gara del Maradona, complice il Var, Colombo ha annullato due gol della Lazio in quattro minuti, realizzati da Zacagni e Guendouzi. Il bilancio complessivo è di 2 vittoria e tre pari. In casa, Colombo ha diretto la Lazio quattro volte con una vittoria biancoceleste e tre pari. Ha estratto 9 cartellini gialli a carico dei calciatori biancocelesti e 15 a carico dei calciatori avversari; non ha comminato espulsioni, né concesso calci di rigore. Ha diretto una volta anche la Lazio Primavera nella finale di Coppa Italia Primavera 20/21, con la sconfitta dei biancocelesti per 2-1 con la Fiorentina.
Colombo ha incrociato la Juventus due volte e per i bianconeri sono arrivate una vittoria e una sconfitta; a carico dei bianconeri ha estratto due cartellini gialli, a carico degli avversari sei. Non ha comminato espulsioni, né concesso calci di rigore.
Non ha mai diretto la sfida fra Lazio e Juventus.

I precedenti con la Lazio:
21 Maggio 2022 Lazio – H. Verona 3-3
16 Ottobre 2022 Lazio – Udinese 0-0
29 Gennaio 2023 Lazio – Fiorentina 1-1
27 Febbraio 2023 Lazio – Sampdoria 1-0
02 Settembre 2023 Napoli – Lazio 1-2

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento